
Ricapitolando ecco le proposte di Modena per il programma di Thomas Casadei, emerse lunedì sera 24 agosto.
Sono proposte aperte al commento e al contributo di tutti.
Se avete altre proposte da sottoporre a Thomas per farle entrare nel programma regionale della mozione Marino, fatecele pervenire entro il 4 settembre.
Il programma di Thomas Casadei è un programma che vuole crescere dal basso, aperto al cambiamento, al confronto e al contributo di chiunque voglia partecipare dicendo la sua.
Le proposte emerse riguardano i seguenti temi, che rimandano ciascuno al link con la proposta specifica:
L’ambiente e la salute
I diritti civili e delle persone omosessuali
La semplificazione amministrativa e la fusione dei comuni di piccole dimensioni
Il futuro del welfare per gli anziani
Le proposte dei Comuni dell’Area Nord
La cultura
Villa Sorra
Il PD che vorrei
Etica, giustizia e partito
Sono proposte circostanziate che non si limitano a sottolineare le criticità ma individuano i correttivi disponibili e che possono avere delle ricadute “democratiche” positive.
Se vi va di lasciare qualche commento nel blog o nel gruppo fb, il confronto e la discussione sono elementi caratterizzanti e imprescindibili della mozione Marino e del metodo di lavoro di Thomas Casadei.
Approfittiamo per ringraziare Paola e Marco che hanno già postato, in questo blog o scritto alla mail modenapermarino@pdmodena.it o nel gruppo di facebook, le loro idee e suggerimenti riguardo tossicodipendenze, cure psichiatriche, i giovani e il lavoro, unioni civili e civil partnership.
E’ proprio questo lo spirito giusto e il nostro scopo: alimentare la discussione e il confronto, prima della decisione, per decidere meglio.
Grazie a loro e soprattutto grazie agli autori delle proposte di Modena che presentiamo anonime come prodotto del lavoro di gruppo. Grazie per il vostro impegno che conosciamo e apprezziamo infinitamente.
Nessun commento:
Posta un commento