martedì 20 ottobre 2009

Perché è importante andare a votare domenica e preferire la lista Ignazio Marino



Domenica 25 ottobre tutti i cittadini al di sopra dei 16 anni possono contribuire ad eleggere il segretario del Partito Democratico.
E' una grandissima opportunità per tutti noi di poter decidere realmente sulle scelte della politica italiana, uno dei momenti più alti di democrazia.
Riguardo alla scelta del candidato la mia preferenza andrà alla lista che fa riferimento ad Iganzio Marino, perché questo a questo partito ci tengo davvero,vi aderito fin dalla sua nascita, ed ho contribuito alla propria crescita in questi due anni.
Il Partito Democratico è un partito giovane e credo abbia bisogno di una guida forte e consapevole, ma anche moderna e fuori dagli schemi tradizionali della vecchia politica.
Per questo scegliendo Ignazio Marino non si preferisce un ex di qualcosa, ma una persona, un medico che da soli tre anni è rientrato in Italia dagli States (dove ha diretto il centro trapianti più importante del mondo) per portare la propria esperienza in Italia ed al servizio del nostro Paese.
Il PD come lo vogliamo noi deve saper dire dei SI e dei NO chiari, senza posizioni ambigue, che ci hanno portato a questo punto.
Per questo diciamo
NO al nucleare
NO alla lottizzazione nell'informazione
NO ai respingimenti in mare
NO alle amnistie fiscali
NO alla precarietà
Diciamo invece ..
SI ad un'informazione libera dalla politica
SI ad un consorzio europeo sull'energia solare
SI alla cittadinanza per chi nasce in Italia
SI ad un fisco più equo
SI ad un contratto unico, salario minimo orario e reddito di disoccupazione per tutti i lavoratori.
Ho tenuto per ultimo, ma non per importanza un tema che mi sta molto a cuore, ed è tutto quello che ruota attorno ai diritti civili,dignità della persona e laicità dello Stato e del partito.
Diciamo Si al testamento biologico visto che la Costituzione sancisce un diritto: nessuno può essere sottoposto a cure mediche contro la propria volontà. Per estendere questo diritto anche ai malati che hanno perso la capacità di intendere e di volere e di esprimersi, serve la possibilità di lasciare delle indicazioni scritte in precedenza. Il testamento biologico aiuta il medico e i familiari a fare rispettare le volontà della persona e la sua dignità.
Nella nostra provincia rappresento un'associazione che fa riferimento al Partito Democratico, si chiama 3D Democratici per pari Dignità e Diritti, ( di gay, lesbo, bisex e trans) e sento quasi ogni giorno, storie di violenza omofoba, dove vieni massacrato fisicamente e moralmente solo per il tuo orientamento sessuale.
Diciamo un NO deciso all'omofobia, anche se la legge è stata affossata da parte del governo, UDC e Binetti non sono tollerabili fenomeni di violenza e di attacchi personali a omosessuali, come quelli avvenuti anche recentemente.
Diciamo un SI deciso ad una legge sulle unioni civili, che sia tutt'altra cosa, rispetto a quella trattativa al ribasso sui di co, ma veri e propri matrimoni civili, con gli stessi diritti e doveri di quelli tradizionali, anche tra persone dello stesso sesso e di dare anche ai single la possibilità di adottare.
Questi sono solo alcuni motivi per i queli vi chiedo di recarvi al seggio domenica prossima e di preferire le liste che fanno riferimento ad Ignazio Marino!!

Ivan Scanavini
Capolista per l'assemblea regionale nel collegio Modena,Carpi, Campogalliano e Soliera lista Ignazio Marino e Thomas Casadei

1 commento:

  1. non avevo bisogno di essere convinto, ma leggendo le tue motivazioni sono ancora più determinato! VOTATE MARINO e CASADEI!

    RispondiElimina