venerdì 2 ottobre 2009

Nasce a Modena il Comitato “Buon Pastore per Ignazio Marino”


Perché Ignazio Marino? Il paese è in una situazione difficile. La grave situazione economica non viene affrontata con la necessaria determinazione, le libertà democratiche sono ogni giorno sotto attacco, il degrado morale e il malaffare si stanno velocemente estendendo ad ampi settore della società e delle istituzioni. A tutto questo il PD non sembra dare risposte concrete, non fornisce soluzioni e non da rappresentanza ai giovani cittadini in cerca di valori e sfide professionali in cui misurarsi in base alle proprie competenze e agli anziani che ci ricordano ogni giorni i principi costituzionali.



Il nostro partito ha perso due anni in inutili litigi sotterranei senza mai affrontare apertamente le questioni di divisione. Non si è riusciti a portare nella concretezza della vita reale lo spirito del Lingotto. Ora è giunto il momento della chiarezza. Questo partito ha bisogno di darsi una identità forte, non solo fondata su importanti ideali, ma costruita su progetti concreti. Serve un partito riformista al 100%. Non si può più aspettare, il tempo è adesso.



Per realizzare tutto questo la risposta migliore è Ignazio Marino. Marino è stato l’unico ad aver indicato con chiarezza nel merito e nel metodo la linea che PD deve perseguire. Un partito laico, che si batte per i diritti civili per tutti. Un partito aperto, che si batte per una società meritocratica e solidale. Un partito solido, che si batte per fare della cultura e della ricerca il vero valore aggiunto dell’Italia. Un partito forte, che affronta a viso aperto il confronto con l'opposizione, senza nascondersi dietro i propri problemi.



Siamo con Marino perché ha il coraggio di dire dei Sì e dei No. Siamo con Marino perché non ha paura delle proprie idee e le esprime chiaramente, cercando invano il confronto con gli altri candidati. Siamo con Marino perché solo chi ha lo sguardo rivolto al futuro può trovare nel presente il sostegno necessario per rinnovare e modernizzare la società italiana.



Il comitato Promotore



Maria Luisa Cammarata

Donato De Girolamo

Paolo Lauriola

Gino Scarduelli

Giuseppe Fiorani

Francesco Bonacini



Contatti : modenapermarino@pdmodena.it

http://modenapermarino.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento