giovedì 3 dicembre 2009

C'è una bella novità democratica...Nelle tue mani


Care democratiche e cari democratici,
spesso in queste ultime settimane ci siamo detti che dovevamo trovare il modo di non disperdere le tante energie positive e l’importante patrimonio di idee e metodi messi in campo nei mesi scorsi nell’ambito della discussione congressuale in seno al PD.
Un strumento molto importante, data anche la dimensione regionale della rete che è scaturita dall’esperienza della Mozione Marino/Casadei, può essere la rete internet. Per questo motivo, confrontandoci con le varie persone che nel corso delle primarie hanno gestito blog e siti, abbiamo pensato di realizzare un nuovo sito internet che si è pensato di chiamare www.nelletuemani.org.
Lo scopo del nuovo sito, che ha la struttura di un blog, è quello di funzionare da “contenitore comune”, in cui si possano trovare e inserire informazioni organizzate per temi e territori, e di diventare un punto di riferimento per chi voglia, all’interno e all’esterno del PD, saperne di più o fornire contributi sulle problematiche che ci stanno a cuore, in una relazione biunivoca con la realtà della nostra regione. Il sito, cioè, non deve essere solo uno spazio di discussioni teoriche e “virtuali”; queste potranno anche tradursi in iniziative e progetti concreti sul territorio e per il territorio (e perché no, caratterizzarsi anche come proposte su una scala più ampia). Analogamente, sarebbe importante riportare in questo sito sollecitazioni e notizie che vengono dalle varie realtà locali.
Stiamo ancora lavorando sulla sua forma definitiva, ma abbiamo pensato di partire dall’ottimo lavoro fatto con la stesura della mozione regionale e dai contributi programmatici di preparazione ad essa scaturiti dal ‘Laboratorio per il programma’.
E quindi i contenuti dei primi articoli pubblicati sono tratti dalla mozione presentata da Thomas Casadei e rappresentano una base di partenza per il confronto, l’approfondimento e lo sviluppo dei temi che più ci stanno a cuore aprendo la partecipazione a tutti coloro che sono interessati a dare il proprio contributo.
E’ possibile commentare in maniera libera e senza registrazioni gli articoli pubblicati e richiedere pure la pubblicazione di un proprio articolo scrivendo a info@nelletuemani.org indicando su quale tema si vuole intervenire.
L’obiettivo è quello di raccogliere idee e contributi che possano poi essere tradotti in iniziative pubbliche sul territorio, proposte e progetti concreti per il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna.

Nessun commento:

Posta un commento