mercoledì 29 luglio 2009

…METTI UNA SERA DI FINE LUGLIO A PARLARE DI MARINO CON QUELLI CHE NESSUNO ASPETTAVA

(Ovvero:
Verbale dell’incontro mozione Marino per la segreteria nazionale pd)
Modena, 28 luglio 2009

Erano presenti 40 persone, ben più delle aspettative. La notizia aveva circolato relativamente poco: qualche comunicato stampa, molto facebook, ecc…
La discussione è vivace ma sempre garbata e precisa. Interventi brevi di presentazione e per raccontarci cosa ci convince della mozione Marino e cosa speriamo di riuscire a fare da qui al congresso. Il “politichese” per fortuna questa sera è rimasto fuori della porta e speriamo che non venga neppure ai prossimi incontri. Sono intervenuti in tanti.
Tra gli altri:

Thomas Casadei ,candidato segretario regionale PD per la mozione Marino, ha brevemente introdotto la riunione presentando le opportunità legate alla candidatura Marino per il PD in Italia e nella nostra regione. Ne ha anche evidenziato gli aspetti critici legati alla novità dell’organizzazione che si sta creando per sostenere la sua candidatura. Tali novità rappresentano peraltro un opportunità per includere nuove adesioni al PD.

Massimo Malavasi ha quindi illustrato le incombenze legate alla raccolta delle firme per il candidato regionale e per la presentazione della mozione nei circoli.

Una parte considerevole è intervenuta sottolineando l’interesse per questa nuova opportunità quale è la mozione marino per la politica italiana e per il PD in particolare

Si è concordato sulla necessità di realizzare una comunità di informazione e discussione sulle inziative che di qui in avanti verranno organizzate e sul programma in generale.

In particolare verrà allestito una banca dati sui sostenitori della Mozione Marino a Modena Tale lista costituirà il Comitato per Marino a Modena.
In tale banca dati ciascun sostenitore dichiarerà la propria disponibilità a collaborare su specifici temi proprio interesse e/o in alcune aree della provincia di Modena

Tutti i sostenitori si impegnano a raccogliere adesioni in favore di Thomas Casadei che verranno consegnate a Ivan Scanavini in Federazione a Modena entro il 30 Luglio

Verrà realizzato un blog http://modenapermarino.blogspot.com a cui potranno partecipare tutti gli interessati.

Si è infine concordato che Paolo Lauriola rappresenterà il Comitato di Modena nel coordinamento regionale della mozione Marino: Piero Bergonzini farà parte della Commissione di garanzia (coadiuvato da Daniele Silvestri) a Modena . Giuseppe Varini e Daniele Silvestri organizzeranno e svilupperanno le attività di comunicazione via internet.

Come dice Giuseppe Civati, parafrasando Obama, ieri sera c’erano quelli che nessuno aspettava, ma con tanta voglia di partecipare e dire la loro. Ci terremo in contatto.
Thomas Casadei ha ripreso il suo impegnativo tour regionale per raccogliere le adesioni alla sua campagna. Il comitato di Modena questa sera e domani va a raccogliere firme per Thomas Casadei a Bosco Albergati. Non mancate!

1 commento:

  1. ciao a tutti,
    forse domani sera riusciamo a organizzare un banchetto di raccolta firme per Thomas Casadei alla Festa del PD dei comuni dell'Area Nord a San Prospero.

    abbiamo preparato un po' di materiale per l'occasione. non è un granché, ma magari può essere utile a qualcuno anche a Bosco Albergati o con qualche amico...
    potete scaricare qualche volantino all'indirizzo http://www.likeashadow.com/ste/materiale_marino.zip

    rinnovo i saluti

    RispondiElimina